Historical Sireg Review
Sireg Geotech is pleased to announce the new review on World Historical Buildings and Great Civil Monuments strengthened by its top solutions. By Emanuele Natoli
Leggi di piùCiò che accomuna le varie certificazioni è la disponibilità dell’azienda ad essere giudicata da enti terzi riconosciuti ed autorizzati a livello nazionale ed internazionale e ad implementare e far applicare un sistema di procedure interne utili a garantire il rispetto delle normative vigenti in tema di sicurezza, ambiente, qualità dei prodotti forniti, tutela di dipendenti e collaboratori. Tra le prime aziende del settore ad essere certificate, Sireg vede così confermata la propria profonda cultura della relazione con clienti, collaboratori e stakeholders.
Certificazione Sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2015
Il Sistema Qualità di Sireg Geotech è certificato secondo la UNI EN ISO 9001 dal 1997, questo permette all’azienda, da oltre 25 anni, di garantire il controllo del proprio processo produttivo, la rintracciabilità dei materiali utilizzati in produzione e il rispetto di tutte le procedure stabilite al fine di assicurare alla clientela la qualità e le performance di prodotto richieste/desiderate
MOG - Modello Organizzativo Gestionale secondo normativa 231 e adozione Codice Etico
Nel 2018 Sireg Geotech ha deciso di implementare il MOG 231, ovvero il modello di Organizzazione e Controllo utile a tutelare la propria integrità patrimoniale e di dotarsi di un Codice Etico.
Il MOG è un sistema di gestione aziendale che individua le procedure operative che l’azienda sviluppa per ridurre il rischio che funzioni apicali e sottoposti commettano reati a vantaggio o interesse della società.
Gli ambiti di queste procedure sono quelli individuati dal perimetro normativo del Dlgs.231/2001 e successive modifiche (reati di corruzione/concussione, reati in materia di sicurezza sul lavoro, reati ambientali, reati fiscali, reati informatici oltre ad altri reati minori).
Lo sviluppo del modello non è obbligatorio, ma i vantaggi sono evidenti, particolarmente importante è il maggior controllo/consapevolezza sui processi interni in relazione al rischio di reato.
Un’azienda che implementa il Modello 231 è quindi lungimirante e si mette al riparo dalle sanzioni amministrative e interdittive che derivano dai reati individuati nella legge 231/2001. Si tratta quindi di una procedura che impatta in maniera certamente positiva sulla vita dell’impresa.
ETA (European Technical Assessment)
Sireg Geotech, grazie alla collaborazione con l’Istituto per le Tecnologie delle Costruzioni ITC-CNR e con Politecnico di Milano, in data 28 ottobre 2022 ha ottenuto la Valutazione Tecnica Europea (ETA 22/0168) riguardante le barre in vetroresina Glasspree® TS per uso strutturale sulla scorta dell’EAD n°. 260023-00-0301: “Carbon, glass, basalt and aramid FRP (Fibre Reinforced Polymer) bars as reinforcement of structural elements”.
Questi prodotti in vetroresina (VTR), più durevoli e più sostenibili rispetto all’acciaio, possono essere utilizzati in ambienti particolarmente aggressivi (ad esempio ambienti salini) o in presenza di campi elettromagnetici o dove c'è utilizzo di cloruri antigelo.
Le barre Glasspree® TS rappresentano ad oggi le uniche barre in vetroresina con certificazione ETA disponibili sul mercato.
Sireg Geotech is pleased to announce the new review on World Historical Buildings and Great Civil Monuments strengthened by its top solutions. By Emanuele Natoli
Leggi di più