Tubi valvolati per tiranti

I tubi valvolati di piccolo diametro di Sireg Geotech utilizzati per la realizzazione di iniezioni associate ai tiranti a trefolo, barre pre-iniettate e micropali.

In particolare per i tiranti, Sireg Geotech propone un tubo valvolato in PVC anti-urto Durvinil ® di diametro interno/esterno 27/34 mm che grazie agli speciali centratori può essere posizionato accoppiato al tirante all’interno dei trefoli del tirante.

Una volta installato il tirante, il tubo valvolato permette di realizzare un’iniezione ripetuta e selettiva ad ogni valvola, utilizzando un pistoncino otturatore doppio a coppelle (packer tipo flessibile a molla).

Sireg Geotech offre inoltre una gamma di tubetti valvolati arrotolabi in HDPE Durotene® di diametro inferiore (14, 16 e 20 mm). Questi valvolati sono installati solitamente a fianco di barre di ancoraggio o micropali quando lo spazio all’interno della perforazione è limitato e non è richiesta un’iniezione selettiva delle valvole a manchette. In questi casi infatti, non essendoci spazio sufficiente per l’introduzione di un pistoncino, l’iniezione viene eseguita da bocca foro.