Barre Carbopree® per chiodi e tiranti in carbonio permanenti

Le barre CARBOPREE® sono realizzate con fibre di carbonio impregnate con resina vinilestere e superficie ricoperta da sabbia di quarzo. Tutte le barre CARBOPREE ® possono essere fornite con differenti sistemi di bloccaggio.
La fibra di carbonio può essere oggi considerata la più valida alternativa all’acciaio nel campo delle chiodature permanenti, degli ancoraggi e del rinforzo di strutture costruite in prossimità del mare. La fibra di carbonio è un materiale composito avente caratteristiche particolari quali : alta resistenza alla trazione in rapporto al peso, leggerezza, eccellente resistenza alla corrosione, alta resistenza alla fatica e lunga durabilità.
L’alta resistenza a trazione del carbonio in rapporto al peso permette di produrre barre aventi un diametro minore rispetto a quelle in acciaio, mentre la sua leggerezza lo rende facile da movimentare in cantiere, riducendo cosi sia i tempi sia i costi di istallazione.
Inoltre, non essendo richiesta nessuna protezione contro la corrosione, una volta consegnate le barre sono pronte per essere poste in opera immediatamente; la lunga durabilità consentirà di ammortizzare i costi nel tempo.
Grazie all’eccellente resistenza e durabilità Sireg Geotech realizza tiranti permanenti in carbonio.