Barre e laminati in fibra di carbonio Carbopree®

I laminati in fibra di carbonio CARBOPREE ® vengono utilizzati per rinforzi esterni a flessione nelle strutture di calcestruzzo armato e nel rinforzo di colonne soggette sia a carichi assiali che flessurali.

Sono realizzati in dimensioni e sezioni varie con un lato liscio, adatto ad essere incollato alle strutture da rinforzare e l’altro rivestito con sabbia di quarzo in modo da aumentarne l’aderenza con il materiale di finitura (protettori o intonaci) applicato sulla lamina.
Le barre CARBOPREE® sono realizzate in fibra di carbonio e resina vinilestere, con superficie esterna ad aderenza migliorata attraverso un processo di spiralatura e sabbiatura che avviene durante la fabbricazione.
Sono caratterizzate da un’elevatissima resistenza a trazione longitudinale e da un ridotto peso specifico, che permette di realizzare, a parità di prestazioni, barre più piccole e molto più leggere rispetto alle barre in acciaio. Sono pertanto più facili da movimentare in cantiere, con notevole risparmio dei tempi e costi d’installazione, oltre che dei costi di trasporto.
Le barre CARBOPREE ® hanno un’elevata durabilità in quanto non soggette a corrosione per loro natura e possono quindi essere utilizzate senza necessità di costose protezioni o trattamenti anticorrosivi.
Vengono prodotte in svariati diametri e lunghezze, imballate in rotoli o fasci, secondo le esigenze del cliente o di cantiere.