Tubi microfessurati per drenaggio Durvinil®

I tubi da drenaggio Durvinil RFS sono realizzati in PVC, in diversi diametri e lunghezze e con differenti larghezze e passo delle fessure, secondo le esigenze del cliente e del progettista.

L’impiego di tubi da drenaggio fessurati permette di abbassare la pressione idrostatica del terreno, di incanalare l’acqua all’interno dei tunnel e di captare falde acquifere. Nella stabilizzazione dei versanti è sempre più importante l’utilizzo di tubi drenanti micro fessurati per geotecnica, caratterizzati da una notevole resistenza meccanica allo schiacciamento, da una vasta possibilità di scelta in merito alla permeabilità del tubo stesso, al fine di ottenere un dreno dall’alta capacità drenante e da una ottima durabilità nel tempo.

Sulla superficie esterna dei tubi da drenaggio Durvinil® RFS, sono realizzate rigature longitudinali che non solo aumentano la capacità drenante del tubo, canalizzando l’acqua all’interno delle fessure trasversali, ma impediscono inoltre sia alla sabbia sia ad altro materiale sciolto di depositarsi sulla superficie del tubo in prossimità delle fessure. La migliore capacità drenante dei tubi Durvinil RFS permette l’utilizzo di tubi con diametro inferiore, riducendo così il diametro di perforazione. I tubi DURVINIL® RFS realizzati PVC rigido, resistono senza subire alterazioni a tutti i tipi di acque sotterranee, così come all’acqua marina e a soluzioni acide o alcaline diluite. Inoltre possono subire ripetuti trattamenti con sostanze chimiche comunemente usate per la disinfezione e la rigenerazione dei pozzi. I tubi Durvinil® RFS sono prodotti in barre da 3 a 6 metri di lunghezza e filettati maschio – maschio alle due estremità, in modo da poter essere giuntati con gli appositi manicotti, sempre forniti da SIREG.